Davide Cutugno
 
Telefono: 331 434 1365
 

UNA PICCOLA PRESENTAZIONE

Ciao a tutti! Mi chiamo Davide Cutugno, sono Guida Ambientale Escursionistica associata all’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) con tessera LA 385. Ho cominciato accompagnando gruppi di persone in amicizia nel 2014, e dalla fine del 2015 ho deciso di trasformare questa passione in una professione, creando questo gruppo

COSA FACCIAMO

I Camminesploratori sono un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche che, per l’appunto, conducono gruppi di escursionisti, anche alla prima esperienza, e camminando vanno in esplorazione degli angoli più remoti del Lazio e del Centro Italia, mettendo al centro la condivisione di emozioni e il piacere di scoprire città fantasma, resti archeologici, bellezze naturali stando in gruppo. Ci sono una varietà di luoghi incredibili che meritano almeno un passaggio nella nostra vita, e con il nostro gruppo ci proponiamo di recarci in questi posti, ogni volta sempre con qualche novità nei percorsi o nelle destinazioni.

COME PARTECIPARE?

Partecipare è facile. Non occorre essere velocisti o atleti, noi facciamo del cammino lento il nostro credo, l’unica cosa che viene richiesta è di attrezzarsi come specificato in ogni escursione. Sono sufficienti un buon paio di scarpe da trekking, uno zaino, un abbigliamento antipioggia in caso di necessità, una bottiglia d’acqua e… via! Seguite il calendario delle escursioni alla sezione Escursioni del nostro sito, e poi compilate il form accanto con i vostri dati!

SIETE SENZA AUTO?

Coordiniamo i vari partecipanti attraverso un semplice sistema di Car-Sharing, per cui da più zone partiranno delle auto dirette al luogo dell’appuntamento di ogni escursione. Basta lasciare un commento nel post “TABELLONE DELLE MACCHINE” presente nella pagina dell’evento, mettendo la propria auto a disposizione e indicando la Stazione Metro o ferroviare cui si vuole dare appuntamento agli altri passeggeri, o chiedendo un passaggio, specificando da che zona si preferisce partire.

ESCURSIONI IN SICUREZZA

I Camminesploratori garantiscono un’accurata informazione sulle escursioni, attraverso una richesta informazioni tramite messaggio o chiamando direttamente le varie guide, i cui contatti sono presenti in ogni singolo evento pubblicato sulla nostra pagina Facebook ufficiale . La certificazione AIGAE delle guide è inoltre marchio di qualità e professionalità per le escursioni in sicurezza. Infine, i partecipanti potranno dotarsi, con un piccolo costo aggiuntivo, di una polizza assicurativa infortuni giornaliera o annuale.

 

LE GUIDE AFFILIATE

 

Davide Cutugno (Archeotrekking)

Nicola Inversi (escursioni naturalistiche e in alta quota)

Mara Ghezzi

Alessandro Ammann (escursioni naturalistiche e in alta quota)