Escursione ad anello nella campagna Sabina, abbracciando ed avvolgendo due borghi FIANELLO E CICIGNANO.
Un itinerario inedito tra vecchie strade, servitù di passaggio e tratti di campagna. Non un itinerario montano, ma un itinerario curioso tra la storia di una decadenza recente come l’abbandono graduale del borgo di fianello un tempo borgo di pregio al centro del commercio del territorio che vedeva protagonisti il porto flluviale di Magliano e la via campana punto di unione tra due strade importanti come la via Salaria e la via Flaminia. Un tratto di Sabina dove è facile calpestare resti di ville romane e vedere come il tempo, la storia ed i popoli che l’anno vissuta ne hanno trasformato il paesaggio.

🌄 GUIDA: Elisa Pellirossi (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 337 operante ai sensi della legge 4/2013) tel. 3207685731 (solo per info sulle escursioni; per le prenotazioni leggere più sotto)

DIFFICOLTÀ PERCORSO: Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
LUNGHEZZA PERCORSO: 12 km
DISLIVELLO: 400 mt
DURATA PERCORSO: circa 6 ore + pausa pranzo
PRESENZA GUADI: si

🐶 E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO

🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, torcia o lampada frontale, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante e guanti monouso, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo
IN CASO DI PRESENZA DI GUADI PORTARE: stivali in gomma,o sandali da scoglio, o vecchie scarpe da ginnastica per attraversare i guadi, calzini di ricambio, asciugamano

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9 a Montebuono (RI) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
15 euro
6 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
Accettiamo pagamenti con carta; si può pagare in contanti ma portateli spicci, perché non possiamo dare resto

La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante, assistente di supporto, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.

✍️ PER PRENOTARSI:

Compilare il modulo https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ in tutte le sue parti, entro le ore 18,00 del giorno precedente l’escursione; il modulo è idoneo per 1 adulto e max 3 minori a carico; per famiglie, gruppi di amici, ecc. l’operazione va ripetuta individualmente. In caso di intolleranze alimentari, allergie, o per qualunque altra esigenza particolare, si deve segnalare nelle note del form di prenotazione. Invieremo conferma VIA MAIL (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. Per qualunque problema circa le prenotazioni contattare il 3314341365 (Whatsapp: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 )

🛒️ RACCOLTA PUNTI DEL CAMMINESPLORATORE: Ogni dieci escursioni una è gratuita!
Maggiori info su https://www.camminesploratori.com/promo/

📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/

Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/

Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi

WhatsApp chat