Per secoli il Nepal è stata una terra isolata e proibita agli occidentali, In questo scrigno pieno di meraviglie esistono alcuni dei trekking più belli del mondo che ogni amante delle montagna vorrebbe percorrere almeno 1 volta nella vita! Il viaggio qui proposto intende percorrere proprio uno di questi trekking: il CIRCUITO dell’ANNAPURNA.
E’  un circuito ad anello di circa 110 km, (senza alcuna difficoltà alpinistica) che in  9 giorni di cammino ci porterà a compiere un magnifico anello intorno a questo gigante di pietra, raggiungendo uno dei passi più alti al mondo a 5416 metri, il passo del THORUNG LA.
Percorreremo i sentieri usati da sempre dalle popolazioni locali e sfrutteremo le vie che anticamente erano percorse dai carovanieri e commercianti che dal Tibet scendevano in Nepal per scambiare la lana per il sale.
Durante il trekking il nostro sguardo sarà catturato dai maestosi panorami: saremo letteralmente circondati da altissime “cattedrali di pietra” perennemente ricoperte dai ghiacci, montagne che accarezzano il cielo, le cui cime raggiungono i 7000 e gli 8000 metri.
Rimarremo incantati dal silenzio che qui ci sembrerà quasi tangibile, una continua meraviglia di colori, dal verde brillante delle foreste di conifere alle bianche vette innevate, e quando la notte il cielo si riempirà di milioni di stelle ci sentiremo davvero fortunati a trovarci qui!
Ma il trekking qui proposto non è solo natura e montagna…verremo a contatto con la magnifica  cultura Tibetana: Il percorso infatti si snoda lungo antichi sentieri, attraversando piccoli villaggi nepalesi dove avremo modo di osservare la vita quotidiana, alloggeremo nelle case da thè (lodge) a conduzione familiare, assaggeremo il cibo locale, apprezzeremo l’ospitalità nepalese, e soprattutto respireremo la profonda spiritualità di questo Paese e ne rimarremo incantati.
Un’ esperienza unica, un viaggio che racchiude tanti viaggi, un sogno da realizzare, un’avventura che ci regalerà intense emozioni.
Il Nepal ti aspetta….

 

Dettaglio programma su
Per informazioni e prenotazioni chiamare 06 445 1941
o scrivere a info@etirviaggi.it
WhatsApp chat