Il nostro giro nei dintorni di Tarquinia, l’antica Corneto: passaggio per la città, visiteremo il Tumulo Luzi , i Tumuli della Doganaccia, passeremo per vastissimi campi attraversati da un antico acquedotto, fino ad arrivare all’Ara della Regina e alla chiesa rupestre di Santa Restituta; un percoso abbastanza pianeggiante nelle campagne della Maremma Laziale in cui racconteremo la storia non solo archeologica, ma anche di vite ed esperienze vissute nei campi…

🌄 Guida: Davide Cutugno (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 185 operante ai sensi della legge 4/2013) tel. 331 4341365 (solo per info sulle escursioni; per le prenotazioni leggere più sotto)

Difficoltà percorso: Escursionistico (presenza di campi di fave, e di erba molto alta, per cui si sconsiglia la partcipazione a chi è allergico e si raccomanda l’utilizzo di pantaloni lunghi)
Lunghezza percorso: 15 km
dislivello: 300 mt.
DURATA PERCORSO: circa 8 ore + pausa pranzo

🐶 NON E’CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO

La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti
Quando percorri un sentiero fai in modo che chi viene dopo di te non si accorga del tuo passaggio

🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, torcia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), piccolo snack e integratori a base di sali minerali.

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: puntualissimi alle ore 9 a Tarquinia (VT) (il luogo esatto verra’ indicato al momento della prenotazione)

VERRANNO ESCLUSI DALL’ESCURSIONE I PARTECIPANTI CHE NON ABBIANO L’EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO. I PARTECIPANTI DEVONO ESSERE IN BUONE CONDIZIONI FISICHE, E NON AVER SUBITO DI RECENTE TRAUMI FISICI (DISTORSIONI, ECC).

👇 Si raccomanda di leggere la descrizione completa presente in ogni evento, all’apposito link, e di prendere visione del regolamento al link https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/. La conferma di prenotazione rende implicito da parte del partecipante l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti.

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE (comprensive di polizza assicurativa infortuni giornaliera):
15 euro
6 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
portate soldi spicci, grazie!

✍️ MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

1) iscrivetevi in UNO di questi 3 modi:
– messaggio Ⓜ️ a m.me/camminesploratori
– mail a info@camminesploratori.com
– messaggio whatsapp (NO SMS) al 331 4341365 (Davide Cutugno)

2) Nel messaggio bisogna comunicare:
– nome, cognome , e poi, solo per la prima volta che si partecipa, luogo e data di nascita, codice fiscale (per la fatturazione e per la polizza infortuni giornaliera – NO FOTO TESSERA SANITARIA) e il proprio numero di cellulare;
– se si può dare/ricevere passaggio in auto, o se si viene per conto proprio;🚗 l’uso dei passaggi auto implica la totale accettazione del regolamento in materia al link https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/ (alla voce “PASSAGGI IN AUTO”)

3) Ci si può prenotare fino alle ore 18,00 del giorno precedente l’escursione; EVITARE LE CANCELLAZIONI DELL’ULTIMO MINUTO, GRAZIE

I dati verranno utilizzati ai sensi del nuovo GDPR e in relazione allo scopo esclusivo dell’organizzazione dell’escursione. Può essere richiesta la cancellazione in ogni momento.

🛒 *Tessera del Camminesploratore* : è una tessera che viene regalata ai nostri partecipanti; ha validità 1 anno dalla data di emissione e da la possibilità di usufruire di sconti e benefici presso esercizi commerciali e professionali convenzionati presso di noi. Sul retro verranno applicati dei timbri ogni volta che si partecipa a un escursione giornaliera; quando la tessera verrà riempita con 10 timbri, alla volta successiva da diritto a un escursione gratuita (extra non inclusi). Regolamento completo ed elenco degli esercizi convenzionati: https://www.camminesploratori.com/promo/

📆 *ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI* SU

Gli eventi

https://www.facebook.com/pg/camminesploratori/events/
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/

Ⓜ️ Per ricevere i nostri aggiornamenti ci sono due opzioni:
– scrivere una mail a info@camminesploratori.com se si vuole ricevere la newsletter;
– mandare un messaggio whatsapp al 3314341365 (Davide), con nome cognome e il messaggio “OK aggiornamenti”.
Le nostre escursioni sono comunque pubblicate su https://www.camminesploratori.com/calendario-escursioni/ e su https://www.facebook.com/pg/camminesploratori/events/

WhatsApp chat