Versione serale della nostra ormai classica giornata del CANOATREK…
Il fascino di scivolare lungo il fiume mentre la nostra pagaia dolcemente accarezzerà il tevere che lento e placido scorrerà nella nostra stessa direzione, lasciandoci il tempo di gustare l’ora più bella, quella del tramonto dove la natura si prepara per la notte e tutto viene coperto da un’atmosfera di pace.
Il fiume Tevere, anticamente usato come via fluviale per innumerevoli scambi commerciali, ha influenzato la vita delle popolazioni stanziate lungo le sue sponde.
Nella valle del Tevere, in Sabina, il suo letto è sinuoso ed elegante e il suo scorrimento lento e placido.
Il Canoa trek è un esperienza di avvicinamento a questo sport adatta a tutti, adulti e bambini, che ci permetterà di conoscere il fiume pagaiando in maniera sicura ed appagante.
Un’esperienza incredibile quella di navigare lungo il fiume che gli antichi chiamavano TIBERIS: rimarremo colpiti dalla sua vegetazione e dalla fauna che vive lungo le sue sponde.
Ma non finisce qui….Il nostro punto di approdo sarà proprio di fronte la Fattoria Didattica “Campo di Contra” dove chi vorrà potrà cenare presso la struttura (solo su prenotazione:vedi note)
Dopo cena torneremo lungo le sponde del Tevere che stavolta risaliremo a piedi con un comodo sentiero fino alle macchine per godere del paesaggio fluviale dai diversi punti di vista.
Vivi l’esperienza del canoa trek! Unisciti a noi per vivere una giornata speciale.

NOTA BENE: La prenotazione della cena e’ da segnalare nella sezione NOTE al momento della compilazione del modulo di iscrizione indicando eventuali allergie o intolleranze.
La cena con l’affitto delle canoe e il relativo pagamento è organizzato e gestito dall’AGRITURISMO “CAMPO DI CONTRA”, presso l’AZIENDA AGRICOLA “PIERSANTI MAURO”

🌄 GUIDA: Mauro Cappelletti (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 336 operante ai sensi della legge 4/2013) per info tecniche contattarlo al tel. 333 4505059 anche tramite Whatsapp cliccando qui: https://wa.me/message/4ZF5VDJX4PSVJ1 (solo per info sulle escursioni; per le prenotazioni leggere più sotto)

PROGRAMMA
Dopo l’incontro con i partecipanti e un briefing sull’utilizzo della pagaia e della canoa si procederà con la discesa fluviale.
Arriveremo direttamente all approdo fluviale della fattoria “CAMPO DI CONTRA” dove verrà svolta la cena. (facoltativa. La cena va prenotata nella sezione NOTE del modulo iscrizione.
Dopo cena ci incammineremo per il nostro trek che in circa 1 ora e mezza ci riporterà alle macchine.

PERCORSO IN CANOA
Durata circa 2ore e 30
Adatto anche a persone non esperte e bambini

Responsabile percorso in canoa : Istruttore di canoa e kayak con specializzazione naturalistica Mauro Piersanti

DIFFICOLTÀ PERCORSO a piedi: TURISTICO (T – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
LUNGHEZZA PERCORSO: 4 km
DISLIVELLO: mt 150
DURATA PERCORSO: circa 1 ora e mezza (dopo la cena)
PRESENZA GUADI: no
IL RITORNO ALLE MACCHINE E’ PREVISTO PER LE ORE 23 CIRCA

🐶 NON E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO

👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

🎒 COSA PORTARE: 
Un cambio completo da lasciare in macchina, torcia frontale con batterie cariche,  Abbigliamento e scarpe da GINNASTICA, abbigliamento antipioggia,cena al sacco per chi non vuole mangiare nella fattoria, zaino, acqua (almeno 2 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 17 a TORRITA TIBERINA (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
30 euro servizio guida + escursione
20 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti

10 euro quota cena facoltativa su prenotazione presso la Fattoria Didattica Campo di Contra da segnalare nella sezione note al momento delle prenotazioni.
Accettiamo pagamenti con carta; si può pagare in contanti ma portateli spicci, perché non possiamo dare resto

Accettiamo pagamenti con carta di credito (POS); si può pagare in contanti ma gentilmente portate soldi spicci.
Novità: con i documenti commerciali emessi dalla guida si può partecipare alla “lotteria degli scontrini” (registrarsi preventivamente sul sito https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/ )

La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante, assistente di supporto, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.

🎁️ VUOI REGALARE QUESTA ESCURSIONE?
Accedi al link https://giftcard.sumup.io/order/GUV7YJL/mauro-cappelletti, acquista uno o più buoni. Il beneficiario deve poi compilare il modulo di questa escursione indicando il codice del Buono acquisto nella sezione “NOTE” ed il gioco è fatto!

✍️ PER PRENOTARSI:

Compilare il modulo https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ in tutte le sue parti, entro le ore 18,00 del giorno precedente l’escursione; il modulo è idoneo per 1 adulto e max 3 minori a carico; non si può prenotare per conto di altri adulti che devono prenotarsi individualmente inserendo i loro dati (basta girare loro il link di questo evento). Invieremo conferma VIA MAIL (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. Per qualunque problema circa le prenotazioni contattare il 3314341365 (Whatsapp: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 )

👫️ VUOI OFFRIRE O CHIEDERE UN PASSAGGIO IN AUTO?
Puoi metterti in contatto con gli altri escursionisti chiedendo di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://t.me/davidecutugno

📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/

Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/

Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi

WhatsApp chat