UNA BELLA PASSEGGIATA TRA NATURA E CULTURA ALLA PORTATA DI TUTTI!

Questa escursione, interamente nel Parco di Veio, andrà alla scoperta dei numerosi resti archeologici, come l’antro della Regina o la Tomba Campana, camminando su facili sentieri. Visiteremo poi il Fosso degli olmetti con il bellissimo stagno di lenticchie d’acqua rosse e gli acquedotti etruschi… Attraverseremo poi, guadando il torrente per un centinaio di metri, la suggestiva galleria del Ponte Sodo, costruzione risalente agli etruschi. Ci riposeremo poi sugli ampi pascoli del parco. Una giornata da non perdere!

🌄 Guida: Davide Cutugno (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 185 operante ai sensi della legge 4/2013) tel. 331 4341365 (solo per info sulle escursioni; per le prenotazioni leggere più sotto)

Difficoltà percorso: T/E (turistico/escursionistico) – bisogna percorrere il torrente sottostante il Ponte Sodo.
Lunghezza percorso: 16 km
dislivello: 400 mt.
DURATA PERCORSO: circa 8 ore + pausa pranzo

🐶 E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO

La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti
Quando percorri un sentiero fai in modo che chi viene dopo di te non si accorga del tuo passaggio

🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini da trekking, stivali in gomma,o sandali da scoglio, o vecchie scarpe da ginnastica per attraversare i guadi, calzini di ricambio, asciugamano, abbigliamento antipioggia, torcia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), piccolo snack e integratori a base di sali minerali.

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: puntualissimi alle ore 9 a Isola Farnese (RM) (il luogo esatto verra’ indicato al momento della prenotazione)

VERRANNO ESCLUSI DALL’ESCURSIONE I PARTECIPANTI CHE NON ABBIANO L’EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO. I PARTECIPANTI DEVONO ESSERE IN BUONE CONDIZIONI FISICHE, E NON AVER SUBITO DI RECENTE TRAUMI FISICI (DISTORSIONI, ECC).

PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO COMPLETO AL SEGUENTE LINK: https://www.camminesploratori.com/iscrizioni/

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE (comprensive di polizza assicurativa infortuni giornaliera):
15 euro
6 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
portate soldi spicci, grazie!

✍️ MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
1) mettete “parteciperò” all’evento cui volete iscrivervi;
2) iscrivetevi in UNO di questi 3 modi
– messaggio Ⓜ️ a m.me/camminesploratori
– mail a info@camminesploratori.com
– messaggio whatsapp (NO SMS) al 331 4341365 (Davide Cutugno)

Nel messaggio bisogna comunicare:
– nome, cognome e il proprio numero di cellulare;☎
– i dati per la polizza infortuni giornaliera (codice fiscale e data di nascita)👷‍♂️
– se si può dare/ricevere passaggio in auto, o se si viene per conto proprio;🚗

Ci si può prenotare fino alle ore 18,00 del giorno precedente l’escursione;

I dati verranno utilizzati ai sensi del nuovo GDPR e in relazione allo scopo esclusivo dell’organizzazione dell’escursione. Può essere richiesta la cancellazione in ogni momento.

🚗 PASSAGGI IN AUTO: I CAMMINESPLORATORI si limitano a mettere in contatto i vari partecipanti per i passaggi auto creando apposite chat di gruppo su whatsapp, in cui saranno visibili ai membri del gruppo i vari numeri di cellulare (necessari, peraltro, proprio per mettersi in contatto); sta al buon senso dei partecipanti rispettare il regolamento di cui sotto, che comunque non possiamo né siamo tenuti a far rispettare; non si risponde per danni sui partecipanti o dei partecipanti ai passaggi in auto a cose o persone; chi decide di avvalersi di questa opzione accetta le condizioni di cui sopra.

Ognuno dei partecipanti deve indicare nella prenotazione:
– se ha la macchina, da dove parte, a quante persone può dare il passaggio e stabilisce il punto di incontro, di solito in prossimità di una stazione metro o un capolinea;
– se è senza macchina e quindi ha bisogno di un passaggio, deve indicare da che zona parte, troveremo la macchina a lui/lei più vicina dove prendere il passaggio;
-se si farà trovare direttamente sul posto.
La regola sulla suddivisione per le spese di viaggio prevede quanto segue:
– In macchine fino a 3 partecipanti la divisione delle spese andrà fatta tra tutti i passeggeri, guidatore incluso;
– in macchine con 4, 5 o più partecipanti la divisione delle spese andrà fatta tra tutti i passeggeri TRANNE il guidatore che non paga nulla.
I minori in macchina vanno considerati come adulti.
E’ molto importante essere puntuali nel rispetto di tutti. Per ogni auto completa verrà creata, 2 giorni prima dell’evento una chat su whatsapp per mettervi in contatto più facilmente e organizzarvi. Tempi di percorrenza e Spese di viaggio comprensive di autostrada per ogni auto: consultare il sito https://www.viamichelin.it/, avendo cura di impostare il tipo di vettura (benzina, diesel o gpl). E’ IMPORTANTE che i passeggeri versino quanto pattuito per le spese di viaggio al guidatore al momento dell’incontro.

Ⓜ️ Per ricevere i nostri aggiornamenti ci sono due opzioni:
– scrivere una mail a info@camminesploratori.com se si vuole ricevere la newsletter;
– mandare un messaggio whatsapp al 3314341365 (Davide), con nome cognome e il messaggio “OK aggiornamenti”.
Le nostre escursioni sono comunque pubblicate su https://www.camminesploratori.com/calendario-escursioni/ e su https://www.facebook.com/pg/camminesploratori/events/

WhatsApp chat