Ti piacerebbe imparare a fotografare il piccolo mondo: insetti, fiori, gocce d’acqua, funghi e altro?
In questo mini-corso ti verranno spiegati i segreti della fotografia macro e la possibilità, in assenza di un obiettivo adatto, di poter ottenere ottime composizioni.
Il mini-corso si svolgerà in una mezza giornata, dove affronteremo un’ora e mezza di teoria per poi spostarci in un’area all’interno del Parco Regionale dei Monti Lucretili per mettere in pratica le tecniche acquisite. Qui andremo alla scoperta del piccolo
mondo che lo compone con uno sguardo particolare alle orchidee che in questo periodo fioriscono in zona.
A seguire ci sarà un incontro online per discutere insieme gli scatti effettuati e vedere la post-produzione.

L’uscita è indirizzata a fotografi principianti e appassionati con conoscenza di base della tecnica fotografica e della fotocamera.

Il gruppo sarà formato da un massimo di 16 partecipanti.

Docente: Pamela Lagalante (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 343 operante ai sensi della legge 4/2013 e fotografa naturalista) e Melania Sinibaldi (fotografa naturalista specializzata in macro)

DIFFICOLTA’ PERCORSO: Turistico (T – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
LUNGHEZZA PERCORSO: 2 km circa
DISLIVELLO: Irrilevante
DURATA EVENTO: circa 5 ore

🐶 NON E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO

🎒 COSA PORTARE:
Macchina fotografica, obiettivo macro e tubi di prolunga, cavaletto obbligatorio, scarpe da ginnastica, zaino, acqua, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
Per chi non possiede obiettivo macro e tubi di prolunga, ma vuole partecipare c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura.

DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI: mascherina, gel igienizzante, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 15.00 a Orvinio (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

💲 QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALL’INTERO CORSO:

60 euro, anticipo di 20€ da versare al momento dell’iscrizione con bonifico o paypal e saldo prima dell’inizio del mini-corso.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 20 MAGGIO

La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile
professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante
(vedere dettagli sul sito https://www.camminesploratori.com/wp-content/uploads/2021/01/PolizzaLAGAP.pdf ), assistente di supporto, eventuale sopralluogo nell’area
delle uscite.

✍️ PER ISCRIVERSI E RICHIEDERE INFORMAZIONI:
Pamela Lagalante
tel. 349 823 1705
attimidinaturaorg@gmail.com

Melania Sinibaldi
tel. 3913522545

 

 

WhatsApp chat