Il Monte delle Fate è davvero un luogo magico, ammantato da una fitta lecceta sempreverde, dove tratti di bosco con alberi di grandi dimensioni si alternano a una fitta boscaglia che cresce tra gli anfratti della roccia calcarea. Nei punti del sentiero dove la vista è libera di spaziare, il panorama che questo percorso ci offre è davvero strabiliante: da una parte i Monti Lepini, dall’altro il profilo frastagliato e selvaggio dei Monti Aurunci, in lontananza gli Appennini, con i Monti Ernici e quelli del Parco Nazionale d’Abruzzo, le altre vette degli Ausoni e di fronte… il mare! Ai nostri piedi si staglierà invece la Piana di Fondi, con l’omonimo Lago, incluso nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Ausoni. Non è finita qui, perchè tra le rocce del massiccio montuoso nidifica il Falco Pellegrino, la cui sagoma non è difficile da vedere stagliarsi tra le montagne e il mare. Al nostro ritorno, chi lo desidera potrà fare una piccola merenda – degustazione di prodotti del territorio, presso il Casale del Pettirosso. Si prega di prenotare la partecipazione alla merenda all’atto della prenotazione segnalandolo tra le note.

EVENTO IDENTIFICATO nel modulo di iscrizione come: “20-04-2024 Monte delle Fate

🌄 GUIDA: Alessandro Ammann – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP n. 338 – per avere un colloquio con la guida contattare il tel. 339 711 6706 anche whatsapp cliccando qui: https://wa.me/qr/GSJHHZ762C4JO1 (per le prenotazioni leggere più sotto)

🏃️ DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
↔️ LUNGHEZZA PERCORSO: 9 km
📈️ DISLIVELLO: 600 mt
⏳️ DURATA ESCURSIONE: circa 6 ore (salvo imprevisti) + pausa pranzo
💦️ PRESENZA GUADI: no
🐕️ CANI CONSENTITI: si, purché al guinzaglio

👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, lampada frontale con pile di ricambio, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali. Seguire le disposizioni Anti-Covid previste dalla legge.

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 10 a Sonnino (LT) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
15 euro adulti
10 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti.
8 euro merenda degustazione
Accettiamo pagamenti con carta di credito (POS) e in contanti. I pagamenti vengono sempre effettuati sul posto.
La quota comprende escursione con guida ambientale escursionistica sopra riportata, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante (valida fino al settantacinquesimo anno di età), assistente di supporto quando necessario, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito quando è opportuno.

✍️ PER PRENOTARSI:
Compilare il modulo di iscrizione https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ , individuando questa escursione nel menu con l’identificativo “20-04-2024 Monte delle Fate” entro le ore 18,00 del giorno precedente lo svolgimento della stessa; VALIDO PER 1 ADULTO e MASSIMO TRE MINORI a carico. Altri adulti che verranno con voi DOVRANNO FARE UN ALTRO MODULO a PARTE (basta girare loro il link di questo evento). Vi arriverà una prima notifica via mail con il riepilogo dei vostri dati e successivamente conferma di iscrizione con il luogo esatto di appuntamento (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. In caso di problemi a prenotarsi, contattare il 3314341365 (Whatsapp: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 )

👫️ VUOI OFFRIRE O CHIEDERE UN PASSAGGIO IN AUTO?
Puoi metterti in contatto con gli altri escursionisti disponibili al car sharing chiedendo di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1

📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/

Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/

Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaGdpCy545v0uU0U6s1B
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi

🌳️ EVENTO ORGANIZZATO DA
Alessandro Ammann – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP (www.lagap.org) n. 338 professione esercitata ai sensi della legge 4/2013 – N° Tessera 338
VIA DEGLI ENOTRI, 16 00185 – ROMA P.IVA 14593401004
Tel. 3397116706 mail: alessandro.ammann74@gmail.com

WhatsApp chat