Siamo nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, a ridosso degli Appennini centro-meridionali,a pochi passi dalla Valle del Lacerno.
Saliremo Punta Mazza, panoramica cima che ci offrirà colpi d’occhio privilegiati sulle cime del versante laziale del Parco, con dei panorami di prim’ordine verso la cresta del Monte Serrone e la Valle del Sacco.
Una vista davvero grandiosa e di grande remunerazione per lo spirito a patto di avere “sulle gambe” gli 800 metri di dislivello per raggiungere la cima, un giusto biglietto per assistere a tale spettacolo dalla vetta!
Un nuovo itinerario per scoprire una parte del parco ingiustamente non molto frequentata dai trekkers e che saprà regalarci una bellissima giornata di escursionismo.

EVENTO IDENTIFICATO nel modulo di iscrizione come: “20-05-2026 Punta Mazza

🌄 GUIDA: Mauro Cappelletti – per avere un colloquio con la guida contattare il tel. 333 4505059 anche tramite Whatsapp cliccando qui: https://wa.me/message/4ZF5VDJX4PSVJ1 (per le prenotazioni leggere più sotto)

🏃️ DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico oppure Escursionistico Ambiente Innevato (E\EAI – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
↔️ LUNGHEZZA PERCORSO: 11 km
📈️ DISLIVELLO: 800 mt
⏳️ DURATA ESCURSIONE: circa 6 ore (salvo imprevisti) + pausa pranzo
💦️ PRESENZA GUADI: no
🏃️ DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
🐕️ CANI CONSENTITI: si, purché al guinzaglio

👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking, cappello invernale e pile caldo, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, lampada frontale con pile di ricambio, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9,30 a Campoli Appennino (FR) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
18 euro adulti
10 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
Accettiamo pagamenti con carta di credito (POS) e in contanti. I pagamenti vengono sempre effettuati sul posto.
La quota comprende escursione con guida ambientale escursionistica sopra riportata, assistente di supporto quando necessario, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito quando è opportuno.

✍️ PER PRENOTARSI:
Compilare il modulo di iscrizione https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni-rc/ , individuando questa escursione nel menu con l’identificativo “20-05-2026 Punta Mazza” entro le ore 18,00 del giorno precedente lo svolgimento della stessa; VALIDO PER 1 ADULTO e MASSIMO TRE MINORI a carico. Altri adulti che verranno con voi DOVRANNO FARE IL MODULO PER CONTO LORO (basta girare loro il link di questo evento). Vi arriverà una prima notifica via mail di avvenuta ricezione e successivamente conferma di iscrizione con il luogo esatto di appuntamento (controllare anche nella cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE.

👫️ VUOI OFFRIRE O CHIEDERE UN PASSAGGIO IN AUTO?
Puoi metterti in contatto con gli altri escursionisti disponibili al car sharing chiedendo di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1

📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/

Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/

Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaGdpCy545v0uU0U6s1B
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi

🌅️ EVENTO ORGANIZZATO DA
Mauro Cappelletti – Guida Ambientale Escursionistica associata Assoguide (www.assoguide.org) professione esercitata ai sensi della legge 4/2013 N° Tessera ASG1318
Località Colli, 02030 Poggio San Lorenzo – Rieti (RI) P.IVA 15095881007
Tel. 3334505059 (Whatsapp https://wa.me/message/4ZF5VDJX4PSVJ1 ) – mail: maur.cappelletti@gmail.com

WhatsApp chat