Emozioni incontenibili ti attendono nel cuore della maestosa tenuta Rocca Respampani! Un’avventura straordinaria ti condurrà attraverso paesaggi selvaggi, svelando i segreti nascosti di questo luogo magico. Partiremo dalle misteriose Grotte della Porcareccia, suggestiva necropoli etrusca, per poi immergerci in una fitta forra che si snoda lungo il fiume Marta, conducendoci verso un’enorme e spettacolare solfatara. Il viaggio continuerà lungo le rive del fosso del Catenaccio, portandoci alla magnifica Rocca Vecchia, dove un antico mulino e cascate mozzafiato ci cattureranno con la loro bellezza. Proseguiremo con la visita al pittoresco ponte di Fra Cirillo, per poi giungere alla imponente Rocca Respampani, dove faremo una breve sosta prima di intraprendere il ritorno. Lasciati incantare da un’esperienza unica, in cui la storia millenaria della tenuta si fonde con panorami spettacolari e la natura selvaggia si mostra in tutta la sua bellezza. Scopri la magia di Rocca Respampani attraverso la nostra escursione guidata!

EVENTO IDENTIFICATO nel modulo di iscrizione come: “02-06-2024 Rocca Respampani

🌄 GUIDA: Davide Cutugno – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP n. 185 – per avere un colloquio con la guida contattare il tel. 331 4341365 anche Whatsapp cliccando qui: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 (per le prenotazioni leggere più sotto)

🏃️ DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico con alcuni tratti ripidi – Per chi è allergico, considerare che passeremo a una trentina di metri da un sito di apicoltura (E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
↔️ LUNGHEZZA PERCORSO: 13 km
📈️ DISLIVELLO: 400 mt
⏳️ DURATA ESCURSIONE: circa 8 ore (salvo imprevisti) + pausa pranzo
💦️ PRESENZA GUADI: si
🐕️ CANI CONSENTITI: no

👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, lampada frontale con pile di ricambio, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 3 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali. Seguire le disposizioni Anti-Covid previste dalla legge.
IN CASO DI PRESENZA DI GUADI PORTARE: stivali in gomma,o sandali da scoglio, o vecchie scarpe da ginnastica per attraversare i guadi, calzini di ricambio, asciugamano

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9 a Monte Romano (VT) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
16 euro adulti
10 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
Accettiamo pagamenti con carta di credito (POS) e in contanti. I pagamenti vengono sempre effettuati sul posto.
La quota comprende escursione con guida ambientale escursionistica sopra riportata, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante (valida fino al settantacinquesimo anno di età), assistente di supporto quando necessario, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito quando è opportuno.

✍️ PER PRENOTARSI:
Compilare il modulo di iscrizione https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ , individuando questa escursione nel menu con l’identificativo “02-06-2024 Rocca Respampani” entro le ore 18,00 del giorno precedente lo svolgimento della stessa; VALIDO PER 1 ADULTO e MASSIMO TRE MINORI a carico. Altri adulti che verranno con voi DOVRANNO FARE UN ALTRO MODULO a PARTE (basta girare loro il link di questo evento). Vi arriverà una prima notifica via mail con il riepilogo dei vostri dati e successivamente conferma di iscrizione con il luogo esatto di appuntamento (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. In caso di problemi a prenotarsi, contattare il 3314341365 (Whatsapp: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 )

👫️ VUOI OFFRIRE O CHIEDERE UN PASSAGGIO IN AUTO?
Puoi metterti in contatto con gli altri escursionisti disponibili al car sharing chiedendo di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1

📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/

Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/

Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaGdpCy545v0uU0U6s1B
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi

🏺️ EVENTO ORGANIZZATO DA
Davide Cutugno – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP (www.lagap.org) professione esercitata ai sensi della legge 4/2013 N° Tessera 185
Strada San Silvestro, 13 – 01030 Vitorchiano (VT) – P.Iva 01066810571
Tel. 331 4341365 mail info@camminesploratori.com

WhatsApp chat